Si tratta di due pluripregiudicati per reati commessi in Via Saffi
VITERBO – Ieri, 13 gennaio 2026, la Polizia di Stato di Viterbo ha arrestato ed espulso due cittadini tunisini trovati in posizione irregolare sul territorio nazionale.
Gli agenti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato i due uomini – di 20 e 29 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio – in via Saffi. Privati di documenti d’identità, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito.
Dagli accertamenti è emerso che uno dei due era già stato espulso e rimpatriato in due precedenti occasioni. Per lui è scattato l’arresto per rientro illegale in Italia e la messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il secondo, anch’egli con precedenti in materia di immigrazione e risultato inottemperante a precedenti provvedimenti di allontanamento, è stato espulso e trasferito al centro di permanenza e rimpatri di Bari, in attesa del rimpatrio nel Paese di origine.
La Questura di Viterbo ha sottolineato l’importanza di tali interventi nel garantire il controllo del territorio e il rispetto delle norme sull’immigrazione.

