CERVETERI – Un intervento delicato e conclusosi con un lieto fine ha visto protagonisti, nel pomeriggio di oggi, i Vigili del fuoco di Cerveteri.
Intorno alle 15, in via di Gricciano, nel territorio comunale di Cerveteri, un cavallo disorientato è finito in un dirupo dopo essersi addentrato in un fitto canneto, senza riuscire più a trovare una via d’uscita autonoma.
Giunti tempestivamente sul posto, i Vigili del fuoco hanno dovuto affrontare non poche difficoltà per raggiungere l’animale, facendosi strada tra la vegetazione particolarmente fitta con l’ausilio di motoseghe. Dopo un lungo e accurato lavoro di taglio e messa in sicurezza dell’area, i soccorritori sono riusciti a raggiungere il cavallo.
È stata quindi creata una vera e propria via di fuga che ha consentito all’animale, con il supporto del proprietario, di risalire dal dirupo e tornare in sicurezza verso il maneggio adiacente. Fortunatamente l’episodio si è concluso senza conseguenze: non si registrano feriti né tra le persone coinvolte né per l’animale.

