ANGUILLARA SABAZIA – Proseguono senza sosta le ricerche di Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa l’8 gennaio ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Gli investigatori stanno battendo palmo a palmo la discarica, i pozzi della zona e le aree circostanti il piazzale dell’azienda del marito. Ma, con il passare dei giorni, di Federica non emerge ancora alcuna traccia concreta.
Nel frattempo, l’inchiesta si arricchisce di nuovi elementi e testimonianze che alimentano i sospetti. Le tracce di sangue rinvenute nell’abitazione, sull’auto e su un camion, insieme alle presunte liti familiari, hanno portato gli inquirenti a concentrare l’attenzione su Claudio Carlomagno, marito della donna, attualmente indagato a piede libero.
Tra i dettagli più inquietanti emersi nelle ultime ore c’è quello dei messaggi inviati dal telefono di Federica la mattina del 9 gennaio, dunque il giorno successivo alla sua scomparsa. Secondo quanto riportato da Repubblica, quegli sms sarebbero stati recapitati alla madre e riguarderebbero una conversazione apparentemente ordinaria: la colazione del figlio di 10 anni, che aveva trascorso la notte a casa della nonna.
Il primo messaggio parte alle 7.30. Alla domanda su cosa mettere nelle crepes per il bambino, arriva una risposta secca: “Nutella”. Una parola che, però, per i genitori di Federica suona come un campanello d’allarme. La donna sapeva bene che la madre non compra Nutella e non ne aveva in casa. Proprio per questo, mamma e papà sono convinti che quei messaggi non siano stati scritti da lei. “Non sappiamo chi li abbia mandati”, hanno dichiarato, parlando apertamente di un possibile depistaggio.
Un dettaglio minimo solo in apparenza, ma che oggi pesa come un macigno nelle indagini. Quel “Nutella”, così fuori posto nelle abitudini familiari, potrebbe essere la prova che qualcuno ha usato il telefono di Federica per simulare una normalità che, in realtà, era già svanita. Un particolare che rende ancora più fitto il mistero attorno alla scomparsa della donna e che gli investigatori stanno ora analizzando con la massima attenzione.

