L’aquesiana Rocchi firma il primo colpaccio dell’anno: trionfo a Roma nel torneo di Terza categoria

ACQUAPENDENTE – Inizio d’anno da incorniciare per la tennista aquesiana Sabrina Rocchi (3.2), che conquista con autorità il torneo di Terza categoria disputato all’ASD Fioranello Tennis Academy di Roma, confermandosi tra le protagoniste più in crescita del panorama regionale.

Preparata sotto il profilo tecnico e tattico al Circolo umbro ASD Tennis 90 Orvieto dal Maestro Andrea Pelucchi, Rocchi ha dominato il torneo mostrando solidità, lucidità e una notevole maturità agonistica. In finale ha superato con il punteggio di 6-0, 6-4 la paricategoria Alessia Bomprezzi, chiudendo un percorso praticamente perfetto.

Inserita come testa di serie numero 2 in un tabellone finale a 21 giocatrici (Giudice di Gara Stefania Silvagni, Giudice Arbitro Nicola Augello), la tennista aquesiana ha esordito nei quarti di finale con un netto doppio 6-0 ai danni della 3.4 Aurora Egizi. In semifinale altro successo convincente, 6-1, 6-3, contro Arianna Iacovone, paricategoria del Circolo Sportivo Tennistico Romano Emilia De Vialar.

Segnali incoraggianti arrivano anche dalla sorella Martina Rocchi, che conferma i progressi mostrati in questo avvio di stagione 2025. Partita da categoria 3.3, Martina riesce a entrare tra le prime otto del torneo: facile il successo iniziale sulla 3.5 Flavia Vinci (6-1, 6-1), mentre nel turno successivo mette in seria difficoltà la più quotata Dana Zosim (3.2), costretta a lottare fino al 7-5 nel primo set prima di chiudere 6-2 il secondo.

Al termine della premiazione, grande soddisfazione nelle parole del Maestro Pelucchi: “Ennesimo successo per Sabrina, che continua a dimostrare grinta, costanza e una passione infinita per il tennis. Un percorso fatto di sacrifici, allenamenti e tanta determinazione. E i risultati parlano chiaro. Bravissima Sabrina, orgoglio del nostro club”.