L’uomo era purtroppo malato da tempo e se ne è andato a soli 61 anni
ITALIA – Giorni di dolore per Stefano De Martino. È morto a 61 anni Enrico De Martino, padre del noto conduttore televisivo. La notizia, diffusa nelle ultime ore, è stata confermata all’agenzia Adnkronos da fonti vicine alla famiglia. L’uomo era malato da tempo e le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi.
Figura centrale nella vita del figlio, Enrico De Martino era stato ballerino professionista e proprio da lui Stefano aveva ereditato l’amore per la danza, disciplina che lo ha portato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, a partire dal talent Amici, fino ad affermarsi come uno dei volti più noti della televisione italiana.
Inizialmente, però, il padre non aveva accolto con entusiasmo la scelta del figlio di intraprendere una carriera artistica, consapevole delle difficoltà e delle incertezze che quel percorso comporta. Un timore che Stefano aveva raccontato pubblicamente in passato, spiegando come dietro a quella resistenza ci fosse soprattutto il desiderio di proteggerlo da possibili delusioni.
Con il tempo, Enrico De Martino era diventato uno dei principali sostenitori del figlio, seguendone con orgoglio la crescita personale e professionale. In un’intervista aveva raccontato la soddisfazione nel vederlo alla guida di programmi di successo, sottolineando come, nonostante la popolarità, Stefano fosse rimasto fedele a se stesso.
Alla famiglia De Martino va il cordoglio del mondo dello spettacolo e dei tanti fan del conduttore, che in queste ore stanno manifestando affetto e vicinanza.

