L’intervento durerà verosimilmente un mese, compresi tempi tecnici e salvo imprevisti
VITERBO – Rifacimento della pavimentazione di un tratto di via Cardinal La Fontaine, al via i lavori mercoledì 21 gennaio. L’intervento di manutenzione ordinaria interesserà la parte più ammalorata della via, ovvero il tratto tra via Annio e l’intersezione con via delle Fabbriche.
L’intervento durerà verosimilmente un mese, compresi tempi tecnici e salvo imprevisti legati ad avverse condizioni meteorologiche.
“Dopo le festività natalizie – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris – riprende la manutenzione delle pavimentazioni speciali del centro storico, con un intervento su via Cardinal La Fontaine. Confidiamo nella pazienza dei nostri concittadini e dei commercianti in particolare, per il breve periodo in cui la circolazione veicolare sarà interrotta”.
Per l’intera durata dei lavori si renderanno necessari alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare.
A partire dalle ore 8 del 21 gennaio, nel suddetto tratto di via Cardinal La Fontaine, compreso tra l’intersezione con via Annio e l’intersezione con via delle Fabbriche, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24; nello stesso tratto sarà vietato il transito veicolare, ad eccezione dei veicoli che hanno necessità di accedere alle autorimesse private, ubicate lungo il lato sinistro del suddetto tratto.
In via Annio sarà invertito il senso di circolazione: sarà pertanto vietato l’accesso da via Cavour e istituito il senso unico da via Cardinal La Fontaine verso via Cavour.
A tal proposito, i residenti che hanno via Annio come unico accesso per raggiungere la propria abitazione, considerata l’inversione del senso di marcia come previsto dall’apposita ordinanza durante i lavori, potranno transitare all’interno della zona a traffico limitato Centro storico, accedendo dai varchi di via San Lorenzo, via Chigi e Paradosso. In questo caso, tali residenti che avranno necessità di accedere all’interno della ztl attraverso uno dei tre suddetti varchi, dovranno necessariamente comunicare la targa del proprio veicolo al comando di Polizia locale, affinché il mezzo possa essere inserito nell’elenco dei veicoli autorizzati. L’autorizzazione al transito nella ztl avrà validità per l’intera durata dell’intervento di manutenzione alla pavimentazione. La targa, si ribadisce, va comunicata solamente in occasione del primo accesso.
La comunicazione, che va segnalata al comando di polizia locale prima del transito o comunque entro le 48 ore dall’avvenuto accesso, dovrà essere inoltrata via mail all’indirizzo polizialocale@pec.
Si segnala, infine, che lo stallo riservato al carico e scarico merci in via Cavour, 71 (all’intersezione con via Annio) sarà momentaneamente spostato al civico 73 della stessa via per consentire l’allestimento dell’area cantiere.

