CERVETERI – Un gesto estremo che poteva trasformarsi in tragedia è stato sventato grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
Un uomo di 60 anni, in difficoltà a causa di gravi problemi economici, aveva deciso di togliersi la vita recandosi nella frazione di Furbara, dove ha tentato il suicidio inalando i gas di scarico della propria auto, ferma in mezzo alla strada.
A notare la scena è stato un passante che, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente allertato il 112. Quando l’allarme è scattato, erano già trascorsi diversi minuti e l’uomo aveva perso conoscenza.
Provvidenziale l’arrivo in pochi istanti di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cerveteri, intervenuta in via del Sasso: i militari sono riusciti a estrarlo dall’abitacolo e a prestargli i primi soccorsi.
Affidato alle cure del personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza, l’uomo è stato successivamente trasportato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.

