Tragedia a Frosinone, operario cade nel vuoto per decine di metri e muore sul colpo

Gravissimo incidente sul lavoro stamattina nel capoluogo del Frusinate dove sono scattate indagini immediate

FROSINONE – Incidente mortale sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi in via Enrico Fermi. Un operaio di 48 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal tetto di un’azienda specializzata nella produzione di mezzi e attrezzature per la raccolta dei rifiuti.

L’uomo, cittadino straniero, stava effettuando un intervento di manutenzione quando, per motivi ancora in fase di accertamento, è caduto da un’altezza considerevole. L’allarme è scattato intorno alle 14. Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118, che hanno tentato di stabilizzare il lavoratore prima del trasferimento in ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito critiche e, nonostante i soccorsi, l’uomo è deceduto.

Avviate le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e il personale della Asl, attraverso il servizio Spresal, per verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sull’identità della vittima. L’episodio si inserisce in una serie di gravi incidenti sul lavoro che, nelle ultime settimane, hanno interessato il territorio a sud della Capitale. Pochi giorni fa, a Colleferro, aveva perso la vita un operaio di 40 anni in un altro tragico infortunio.