Viterbo – Colonie feline, in arrivo la campagna di donazione cibo all’Isola dei Tesori

VITERBO – Colonie feline, sabato 31 gennaio la campagna di donazione cibo all’Isola dei Tesori (parco commerciale San Lazzaro), promossa dal Comune di Viterbo in collaborazione con la stessa attività commerciale e con l’Enpa Viterbo.

Alle 11:30 della stessa giornata, la consegna ufficiale alle rappresentanti delle colonie feline riconosciute, del cibo acquistato con il contributo del Comune di Viterbo e di quello donato direttamente dall’Isola dei Tesori.

A darne notizia è il consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi, che aggiunge: “Ci sono diverse colonie feline nella nostra città che vengono curate, accudite e monitorate dalle volontarie di alcune associazioni. Penso alle ‘gattare’ Caterina, Violetta, Anna Maria, solo per citarne alcune, che come tutte le altre se ne occupano quotidianamente. Lo fanno con grande impegno, spesso rinunciando a qualcosa pur di pensare prima ai gatti. Attraverso questa donazione il Comune vuole contribuire e soprattutto sostenere l’attività di chi si prende cura dei gatti della nostra città. E per questo ringrazio l’assessore alle risorse finanziarie Elena Angiani che ha accolto subito la mia richiesta a sostegno di questa bella iniziativa.
Accanto al Comune la generosità dell’Isola dei Tesori che donerà cibo ai rappresentanti delle colonie feline riconosciute”.

Ma l’iniziativa non si esaurisce con la donazione ufficiale della mattina. “La campagna di donazione prosegue per l’intera giornata – aggiunge il consigliere delegato Buzzi – anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Enpa Viterbo. Chiunque potrà contribuire alla causa donando cibo per gatti, sia secco che umido”.

“Un piccolo gesto per ringraziare le volontarie che ogni giorno, con grande impegno, con qualsiasi condizione atmosferica, dedicano il loro tempo ad accudire i gatti delle colonie”, ha aggiunto e concluso l’assessore Angiani.