Roma – Controlli straordinari dei Carabinieri a Montesacro, arrestate 4 persone e denunciato un minorenne

ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Nuovo Salario e Santa Maria del Soccorso, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di spaccio stupefacenti, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno identificato 78 persone, tra cui 11 stranieri ed effettuata ispezione su 37 veicoli. Tra i soggetti identificati 21 sono risultati positivi alla banca dati, 3 persone sono state arrestate, gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e denunciato un minorenne a piede libero, per evasione dalla comunità ove era stato collocato in quanto resosi responsabile di aggressione e rapina ai danni di un cittadino del Bangladesh.

In particolare i militari hanno arrestato una coppia, un uomo di 48 anni ed una donna di 39 a bordo di un veicolo a noleggio, durante l’ispezione veicolare e personale sono stati trovati in possesso di 32 involucri di cocaina e 180 euro in contanti.

Nel corso dell’operazione hanno arrestato un cittadino 19enne, che durante l’ispezione personale e successivamente domiciliare, è stato trovato in possesso di un bilancino, 16 involucri di hashish e 750 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.