Viterbo – Pregiudicato sorpreso a svaligiare auto a Pianoscarano: arrestato 24enne

L’intervento tempestivo della Polizia in via Capone ha permesso di bloccare il giovane, già noto alle forze dell’ordine, con ancora la refurtiva tra le mani

VITERBO – Colto con le mani nel sacco, o meglio, nell’abitacolo. Un cittadino italiano di 24 anni è stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Viterbo con l’accusa di furto aggravato.

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di un residente che ha notato un giovane vestito di scuro aggirarsi con fare sospetto tra le auto parcheggiate in via Capone, nel quartiere di Pianoscarano, intento a forzare le portiere.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno sorpreso il ragazzo proprio mentre rovistava all’interno di una vettura. Alla vista della Polizia, il 24enne ha tentato di scendere dal veicolo portando con sé una borsa contenente documenti e la carta di circolazione dell’auto stessa, oltre ad altro materiale sottratto poco prima da un secondo mezzo parcheggiato nelle vicinanze.

Dagli accertamenti è emerso che la maniglia della portiera anteriore dell’auto era stata visibilmente danneggiata per consentire l’accesso. A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di diversi attrezzi atti allo scasso. Inoltre, il soggetto risultava già noto agli archivi per precedenti legati a reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Il ventiquattrenne è stato condotto in Questura e, dopo le formalità di rito, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.