Civitavecchia – Dramma alla stazione, la città piange la morte di Andrea Minervino

CIVITAVECCHIA – La città di Civitavecchia è scossa da un nuovo dramma che si è consumato nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 gennaio, alla stazione ferroviaria. Intorno alle 18, un ragazzo di soli 26 anni, è stato travolto da un treno regionale in transito e ha perso la vita.

La vittima è Andrea Minervino, molto conosciuto e benvoluto, che secondo le prime ricostruzioni si sarebbe gettato volontariamente sotto al regionale 4511 Grosseto-Roma, in transito verso la Capitale. Il gesto ha lasciato sotto shock i numerosi pendolari presenti in quel momento.

La scena, testimoniata da diversi presenti, ha immediatamente generato panico tra i viaggiatori. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Purtroppo il medico legale ha potuto solamente constatare il decesso del giovane.

A seguito dell’accaduto, la circolazione ferroviaria sulla linea è stata sospesa per consentire i rilievi degli investigatori e la messa in sicurezza dell’area, con inevitabili disagi e rallentamenti per i treni regionali e a lunga percorrenza. La dinamica precisa dell’incidente è tuttora al vaglio delle autorità competenti.