Montalto Marina – Lavori in via delle Vele, tolti i pini e pronte le ciclabili

Finalmente inizia a prendere forma l’arteria principale della frazione marina di Montalto di Castro

MONTALTO DI CASTRO – Il volto di Montalto Marina sta finalmente cambiando, e in meglio. Sta infatti prendendo forma il restyling di via delle Vele, arteria principale della frazione balneare.

Dopo la rimozione delle piante di pino che, nel corso dei decenni, avevano causato danni strutturali alla strada e alla rete fognaria – costringendo le varie amministrazioni a interventi costosi ma spesso inefficaci – oggi lo sguardo è rivolto al futuro.

Dei vecchi pini sono stati mantenuti soltanto quelli che non rappresentano più un rischio per il manto stradale e i sottoservizi. Il progetto prevede nuove corsie ciclabili in entrambi i sensi di marcia, marciapiedi completamente rinnovati e la conservazione dei posti auto esistenti.

Già in occasione dei primi appuntamenti primaverili, via delle Vele si presenterà in una veste rinnovata, con un nuovo viale alberato pronto ad accogliere residenti e turisti e a fare da ingresso naturale agli stabilimenti balneari.

In corso anche la pitturazione e la risistemazione delle vecchie ciclabili.