Tarquinia – Piovono massi dal costone: pericolo su via della Gabelletta: “Per intervenire dobbiamo aspettare una tragedia?” (FOTO)

TARQUINIA – Massi di grandi dimensioni che si staccano dal costone e finiscono sulla carreggiata. È quanto sta accadendo in via della Gabelletta, una strada strategica per la viabilità cittadina, che collega via della Vecchia Aureliacon la circonvallazione Vincenzo Cardarelli.

Un’arteria particolarmente trafficata, soprattutto in questo periodo, anche a causa dei numerosi semafori presenti sul cosiddetto “Serpentone”, che hanno di fatto spinto molti automobilisti a scegliere percorsi alternativi. Tra questi, appunto, via della Gabelletta.

La situazione, però, appare estremamente pericolosa. La caduta improvvisa di sassi e massi dal costone sovrastante rappresenta un serio rischio sia per l’incolumità delle persone sia per le auto in transito, che potrebbero subire danni anche molto gravi.

Residenti e automobilisti segnalano il problema da tempo e, secondo quanto riferito, il Comune sarebbe stato sollecitato più volte a intervenire. Al momento, tuttavia, non risultano azioni risolutive: si prende tempo, ma senza indicazioni chiare su tempi e modalità di intervento.

“Abbiamo contattato più volte il Comune – spiega un residente – ma, come spesso succede, l’amministrazione ha solamente preso tempo. Come al solito si decide di non decidere. Per intervenire dobbiamo aspettare una tragedia?”.