Civitavecchia – Scarico abusivo di calcinacci alla Ficoncella, Giannini: “Li abbiamo ripresi, scatteranno le sanzioni”

CIVITAVECCHIA – Ancora un episodio di abbandono illecito di rifiuti sul territorio comunale. Questa volta nel mirino è finita l’area della Ficoncella, dove ignoti hanno scaricato calcinacci in aperta campagna. A denunciarlo è l’assessore all’Ambiente del Comune di Civitavecchia, Stefano Giannini, che non usa mezzi termini.

“I geni del crimine che scaricano calcinacci alla Ficoncella”, commenta ironicamente l’assessore, mostrando foto e video che ritraggono alcune persone mentre abbandonano il materiale edile. Le immagini, spiega Giannini, consentono di risalire anche alla targa del veicolo utilizzato.

“Abbiamo immagini, video e targa dell’auto. Ora ci divertiamo”, aggiunge l’esponente della giunta Piendibene, annunciando l’avvio dei provvedimenti sanzionatori previsti dalla normativa.

Un messaggio chiaro rivolto a chi continua a deturpare il territorio: “Che sia da monito agli incivili che non meritano la nostra città”. L’episodio della Ficoncella, sottolinea l’assessore, rappresenta infatti solo l’ultimo di una lunga serie di casi di abbandono rifiuti, un fenomeno contro il quale l’amministrazione intende continuare a intervenire con controlli e sanzioni.