CIVITAVECCHIA – Forza Italia Giovani chiede un intervento immediato e non più rinviabile da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale sul sottopassaggio ferroviario cittadino che, puntualmente a ogni pioggia, si trasforma in una vera e propria piscina.
“Il sottopassaggio è di proprietà del Comune e ricade quindi sotto la responsabilità diretta dell’Amministrazione garantirne sicurezza e piena fruibilità – sottolineano i giovani azzurri -. Le continue infiltrazioni d’acqua dal soffitto rappresentano un segnale gravissimo di incuria e di degrado strutturale”.
Una situazione resa ancora più allarmante dalla presenza di impianti di illuminazione che si riempiono d’acqua, con il concreto rischio di incidenti anche gravi.
“Ogni giorno studenti e lavoratori pendolari sono costretti ad attraversare questo sottopassaggio in condizioni indegne e pericolose – proseguono – con l’incolumità delle persone costantemente messa a rischio. È inaccettabile continuare a tollerare una situazione simile o minimizzare un problema evidente a tutti”.
Forza Italia Giovani dice basta alle promesse e agli annunci legati ai futuri lavori della stazione.
“Promesse alle quali non crediamo più, viste le continue inadempienze di un’Amministrazione a guida Pd che dimostra, ancora una volta – tuonano – tutta la propria incapacità di intervenire sui problemi concreti della città”.
La richiesta è chiara e netta: “Servono interventi immediati, non annunci. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.

