Tarquinia – Buche come crateri nel parcheggio del Top 16: proteste e disagi da anni

TARQUINIA – Problema vecchio ma sempre attuale a Tarquinia.

Il parcheggio dell’area commerciale Top 16 versa da tempo in condizioni critiche, con buche profonde e vere e proprie voragini che, con il passare degli anni, si sono allargate sempre di più.

Una situazione che crea disagi e rischi per automobilisti e pedoni, considerando che l’area non è utilizzata soltanto dai clienti delle attività commerciali, ma rappresenta anche un importante raccordo viario tra via Aldo Moro e via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un passaggio quotidiano, dunque, per molti cittadini.

Le lamentele non mancano. In diversi segnalano danni alle auto, difficoltà di manovra e una generale sensazione di abbandono, soprattutto nei giorni di pioggia quando le buche si riempiono d’acqua diventando difficili da individuare.

Secondo quanto emerso, l’area sarebbe di proprietà privata, motivo per cui il Comune non potrebbe intervenire in maniera diretta. Tuttavia, vista la persistenza del problema e le continue segnalazioni da parte dei cittadini, l’amministrazione comunale potrebbe comunque valutare forme di intervento o di sollecito nei confronti dei proprietari, al fine di ripristinare condizioni minime di sicurezza.