Sciolta la riserva allo scadere dei termini dopo giorni di confronto e tensioni politiche. Il sindaco conferma la maggioranza e prosegue il mandato.
ALLUMIERE – Attesa, confronto serrato e ore decisive trascorse a palazzo. Alla fine la scelta è arrivata sul filo di lana: Luigi Landi ritira le dimissioni e rimane sindaco di Allumiere. Una decisione maturata dopo una lunga fase di riflessione e un incontro definito “fiume”, che ha riportato compattezza all’interno della maggioranza.
A spiegare le ragioni del passo indietro è stato lo stesso primo cittadino, chiarendo un passaggio che nei giorni scorsi aveva alimentato interrogativi e retroscena, anche alla luce delle imminenti elezioni a Santa Marinella. «Ha vinto l’amore per Allumiere e per i suoi cittadini – ha spiegato Landi – in queste settimane, e soprattutto nelle ultime ore, ho avvertito un affetto sincero da parte della comunità. Non potevo ignorarlo».
La crisi politica può dirsi dunque rientrata. I nodi interni alla maggioranza, almeno per ora, sembrano sciolti e l’amministrazione è pronta a ripartire. «Andiamo avanti con la nostra squadra – ha concluso il sindaco – con maggiore determinazione e con un’unità ancora più forte».

