Viterbo – Centro storico, Casantini inaugura i nuovi locali: anche Frontini al taglio del nastro

“È vivendo i luoghi che i luoghi vivono”, ha commentato la prima cittadina. Presente anche la vicepresidente del parlamento europeo Antonella Sberna

VITERBO – La prima cittadina Chiara Frontini non si è lasciata sfuggire l’occasione, importante, avvenuta ieri in via Cairoli dove la famiglia Casantini ha inaugurato i nuovi locali rinnovati e ampliati rispetto al bar che era già presente nella zona.

Una vera e propria rinascita, che è stata immediatamente sposata dalla sindaca, invitata al taglio della torta inaugurale da Katia e Virginio Casantini, i titolari.

“Il centro storico è identità, è cura, è bellezza e storia. Ed è fatto di storie, famiglie, artigiani e sentimenti: quelli che ieri abbiamo festeggiato, con l’apertura del nuovo punto vendita Casantini, in Via Cairoli, nel cuore del quartiere San Faustino/Sacrario”, ha commentato la prima cittadina condividendo la foto con i Casantini.

“Sorrisi, entusiasmo, tante persone – ha proseguito – È vivendo i luoghi che i luoghi vivono: e allora bravi a Katia, Gino, ai loro collaboratori e alla loro famiglia, e grazie, e auguri per questa nuova avventura”.

Oltre alla sindaca, in tanti hanno presenziato all’importante (ri)apertura. Tra loro anche Andrea De Simone, segretario di Confartigianato e Antonella Sberna, vicepresidente del parlamento europeo.

Il nuovo locale, dotato anche di un giardino d’inverno interno, è stato battezzato “La pasticceria dei nonni” e riprende in parte lo stile già tipico degli altri punti vendita Casantini. Un ambiente accogliente, dalle tonalità calde e che vuole far sentire a casa chiunque decida di concedersi un momento di relax tra le vie del centro storico.