VITERBO – Largo successo per la Domus Mulieris che, nello scontro diretto del girone B di serie C contro la GBP Frassati valido per la quarta giornata di ritorno della prima fase, vince nettamente per 54-29 e ribalta anche il -6 dell’andata nei confronti delle avversarie che, al pari delle viterbesi, sono in lotta per la migliore posizione possibile in vista dei playoff.
Dopo un primo quarto caratterizzato da percentuali bassissime e solo quattro canestri complessivi dal campo, nella seconda frazione l’attacco della Domus Mulieris inizia a macinare punti grazie soprattutto a Elettra Paco, protagonista con i cinque punti iniziali, e alla presenza sotto i tabelloni di Imuentinyan che segna e cattura rimbalzi contro tutte le lunghe avversarie. L’energia di Gansou e le iniziative di Stanislavova contribuiscono all’allungo delle padrone di casa che riescono a rientrare negli spogliatoi con un vantaggio quasi in doppia cifra.
Le ospiti provano a contrastare la fuga della Domus Mulieris nel terzo periodo, Martini e Francazi sono le più pericolose per il quintetto di coach Giuffrè ma anche loro possono poco contro il trio Paco-Imuentinyan-Stanislavova che segna tutti i punti della formazione viterbese nel parziale e consente alle gialloblù di arrivare ai dieci minuti conclusivi ancora in vantaggio.
Il margine della Domus Mulieris non è ancora rassicurante ma bastano pochi minuti nell’ultima frazione per scavare il solco decisivo: prima Gansou, poi Stanislavova e infine la solita Elettra Paco puniscono a più riprese la difesa della GBP Frassati, consentendo alle ragazze viterbesi di chiudere senza affanni la gara e di riscattare lo stop subito nel turno precedente contro la Virtus Albano.
Il gruppo di coach Scaramuccia tornerà in campo domenica prossima per la trasferta contro Smit Roma Centro.
Domus Mulieris Viterbo – GBP Pier Giorgio Frassati 54-29.
VITERBO: Georgieva, Paco 17, Imuentinyan 11, Tarroni, Gansou 6, Stanislavova 18, Ndiaye, Ricci, Pirillo 2, Marigliano, Nguirane.
Allenatore: Scaramuccia.
Frassati: Capone, Martini 9, De Angelis 3, Francazi 8, Russo 5, Pavan, Tovaglieri 4, Fodaro, Romiti, Maffia.
Allenatore: Giuffrè.
Arbitro: Francesco Gaetani di Viterbo.
Parziali: primo quarto 6-6, secondo quarto 23-14, terzo quarto 33-22.

