VITERBO – Ancora sangue sulle strade della Tuscia. Due investimenti mortali lungo la Cassia in poche ore hanno sconvolto la giornata di ieri, sabato 7 febbraio, con un bilancio drammatico per le famiglie coinvolte.
Nella mattinata ad Acquapendente, una donna di circa 90 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un suv mentre camminava lungo la Cassia Nord, al chilometro 131 nei pressi del centro abitato.
I sanitari del 118, giunti sul posto insieme all’elisoccorso, hanno tentato di salvare l’anziana trasportata d’urgenza in ospedale, ma i soccorsi si sono rivelati inutili e la donna è deceduta poco dopo il ricovero. I Carabinieri della stazione locale hanno avviato gli accertamenti per ristabilire con precisione la dinamica dell’incidente.
Poche ore più tardi, nel tardo pomeriggio lungo la Cassia Sud, tra Vetralla e Viterbo all’altezza del chilometro 76, una seconda donna è stata travolta mentre camminava sul bordo della carreggiata.
La vittima, secondo le prime ricostruzioni, era a piedi quando una Fiat Panda l’ha colpita in pieno; per lei non c’è stato nulla da fare nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi e per regolare la viabilità, temporaneamente bloccata in entrambe le direzioni.
Le autorità competenti proseguono negli accertamenti per chiarire le precise cause e eventuali responsabilità.

