Domani, martedì 10 febbraio alle ore 15.30 presso la chiesa di San Leo, l’ultimo saluto
CITTÀ DI CASTELLO – Lutto nel Servizio sanitario dell’Alto Tevere per la prematura scomparsa di Elisa Passeri, fisioterapista dell’infanzia di 44 anni in servizio presso il Servizio Integrato Età Evolutiva dell’Usl Umbria 1. A esprimere “sentita vicinanza alla famiglia” sono la Direzione aziendale, la Direzione del Distretto dell’Alto Tevere e lo stesso Servizio Integrato Età Evolutiva.
“Elisa era da anni una colonna portante del servizio – si legge nel comunicato della ASL – molto apprezzata dai colleghi e dalle famiglie dei suoi piccoli pazienti per il suo carattere solare, dolce, la grande disponibilità e la professionalità”. Qualità che l’avevano resa un punto di riferimento non solo sul piano lavorativo, ma anche umano.
Oltre all’attività sanitaria, Elisa Passeri era impegnata nel sociale e faceva parte dell’associazione “I fiori di lillà”, operante sul territorio dell’Alto Tevere. “Era sempre la prima a spendersi nei progetti di inclusione – sottolinea ancora la ASL – vivendo l’impegno personalmente prima ancora che professionalmente”.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo tra colleghi, utenti e in quanti l’hanno conosciuta e stimata. “Mancherà tantissimo a tutti”, conclude la nota.
Chi desidera porgerle l’ultimo saluto potrà farlo martedì 10 febbraio alle ore 15.30 presso la chiesa di San Leo, nell’omonima frazione del Comune di Città di Castello.

