Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i tecnici dell’Anas
GROSSETO – Mattinata complicata lungo la strada statale Aurelia, all’altezza del Collecchio, dove un camion che trasportava materiale per l’edilizia ha perso parte del carico sulla carreggiata. L’episodio si è verificato intorno alle 6.20 e ha causato l’interruzione temporanea della circolazione, in particolare in direzione sud.
Secondo quanto ricostruito, il mezzo – carico di balle di cemento – ha disperso il materiale sull’asfalto senza fermarsi. Il camion è stato comunque già individuato dalle autorità competenti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i tecnici dell’Anas, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare le operazioni di rimozione del materiale, necessarie per evitare ulteriori pericoli agli automobilisti in transito.
A causa dell’incidente si sono formate code e rallentamenti nel tratto interessato. La circolazione in direzione sud è stata inizialmente interrotta, ma la corsia di sorpasso è stata successivamente riaperta, consentendo un parziale deflusso del traffico. Regolare, invece, la viabilità nella direzione opposta.
Le operazioni di pulizia e ripristino sono tuttora in corso per consentire la completa riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Non si segnalano feriti.

