Dopo Cecchina e Parma Letale anche la Lazio Academy cade sotto i colpi dei ragazzi di Mister Morandi.
La partita si presentava con i laziali favoritissimi in virtù di un rullino di marcia di 16 vittorie e 2 sole sconfitte su 18 partite disputate.
Un inizio gara da subito scoppiettante.
André (Fabrica) apriva subito le marcature, un 1-2 micidiale e la Lazio ribalta il risultato. Il Fabrica reagisce e pareggia. Rigore per la Lazio parato da Nunzi.
Poi i laziali passano e sembra l’ inizio della fine! Ma i viterbesi sono in partita e ribattono colpo su colpo. Il portiere della Lazio diventa il protagonista parando l’impossibile con un primo tempo che termina 3-2 per i padroni di casa.
La ripresa inizia con la Lazio decisa a chiudere la contesa, ma il Fabrica tiene botta e quando può riparte. La Lazio cerca di gestire ma il Fabrica la punisce con 2 gol a raffica. Sul 3-4 i laziali assediano la metà campo viterbese. Questi con determinazione chiudono ogni varco e in ripartenze tengono in apprensione l’estremo laziale. In una di queste il Fabrica fa cinquina e nonostante gli sforzi finali della Lazio, porta a casa una vittoria meritata.
Una prestazione eccezionale dei viterbesi per condizione atletica e organizzazione tattica ma anche supportata da una manovra offensiva ben congegnata.
Mister Morandi ha gestito la panchina in maniera esemplare perfettamente seguito dai suoi ragazzi.
Cinque reti del Fabrica Futsal portano la firma di: André Luza Dalle Molle, Massimo Nunzi, Leo Dariel Lopes 2 e Christian Biagi.
Il Fabrica Futsal espugna anche il Palatorrino

