Ad aprire il fuoco una guardia giurata, poi l’arrivo sul posto anche dei carabinieri
ROMA – Notte movimentata nel quadrante della Magliana, dove un tentativo di furto è stato sventato all’interno della sede della Asl Roma 3 di via Vaiano. Una guardia giurata ha esploso alcuni colpi a scopo dissuasivo, mettendo in fuga i malintenzionati. Nessuna persona è rimasta ferita.
L’episodio si è verificato dopo l’attivazione dell’allarme antintrusione, scattato nelle ore notturne e segnalato alla centrale operativa di un istituto di vigilanza privata. Sul posto è intervenuto personale armato che ha riscontrato segni evidenti di effrazione: il cancello carrabile di accesso forzato e la porta d’ingresso degli uffici danneggiata.
Durante un controllo dell’area esterna e del perimetro della struttura, uno dei vigilanti ha notato movimenti sospetti all’interno dell’edificio e ha deciso di esplodere due colpi di avvertimento con l’arma in dotazione. I presunti ladri si sono così dati alla fuga prima di riuscire a portare via alcunché.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Roma Villa Bonelli, che hanno effettuato un sopralluogo insieme al personale della Asl. Dai primi accertamenti non risultano furti di denaro, farmaci o attrezzature sanitarie. Restano invece da quantificare i danni provocati dall’effrazione, mentre sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.

