Violenta e mette incinta la figlia minorenne, padre arrestato

L’inchiesta ha preso avvio dopo l’accesso della minore al pronto soccorso, accompagnata dalla madre per forti dolori addominali

BRESCIA – È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo residente in provincia di Brescia, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia minorenne, rimasta incinta a seguito degli abusi. L’arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile in base a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Brescia su richiesta della Procura.

L’inchiesta ha preso avvio dopo l’accesso della minore al pronto soccorso, accompagnata dalla madre per forti dolori addominali. Gli accertamenti sanitari hanno evidenziato una gravidanza, circostanza che ha fatto scattare immediatamente le segnalazioni previste e l’apertura delle indagini.

Dagli elementi raccolti dagli investigatori sarebbe emerso un quadro di abusi protratti nel tempo, che l’uomo avrebbe commesso approfittando del proprio ruolo all’interno dell’ambiente familiare. Al termine degli accertamenti preliminari, l’indagato è stato condotto in carcere.

Le indagini proseguono per definire nel dettaglio la vicenda e ricostruire il contesto familiare in cui sarebbero avvenuti i fatti.