Il Prefetto Pomponio ha invitato enti e istituzioni a partecipare per trovare soluzioni immediate
VITERBO – I due incidenti mortali, uno avvenuto ad Acquapendente e uno in zona Ponte di Cetti a Viterbo, hanno riecheggiato fortemente in tutta la Tuscia.
Proprio per questo motivo la Prefettura è prontamente intervenuta facendo sapere che il 18 febbraio si terrà un tavolo dedicato alla sicurezza della circolazione della strada SS 2 Cassia nel tratto di competenza della provincia viterbese.
In tale occasione, specifica la Prefettura, saranno analizzate le principali criticità che riguardano tale importante arteria, interessata quotidianamente da un rilevante flusso veicolare che attraversa i centri abitati di diversi comuni e che è stata recentemente la scena di gravissimi eventi incidentali.
Il Prefetto, attraverso il coinvolgimento degli Enti e Istituti interessati (FF.PP., le amministrazioni locali, l’ente proprietario della strada), intende individuare un percorso condiviso che, attraverso specifiche iniziative e adeguate misure, possa progressivamente garantire un’efficace implementazione delle condizioni di sicurezza volte a tutelare l’incolumità degli utenti della strada e a migliorare il corretto svolgimento della circolazione stradale.
Già altre volte il Prefetto Sergio Pomponio aveva sottolineato il suo interesse a intervenire sulla sicurezza delle strade della Tuscia, da lui giudicate in vari punti pericolose e necessitanti di maggiore attenzione.

