Arezzo – Enorme esplosione nel centro di Bibbiena, panico e feriti in città (VIDEO)

Momenti di grandissima paura questa mattina nella località di provincia dove almeno 6 sono le persone rimaste ferite da varie bombole di ossigeno esplose

AREZZO – Attimi di paura questa mattina a Bibbiena, dove poco dopo le 10 un furgone carico di bombole di ossigeno è saltato in aria in via Michelangelo. L’esplosione, avvenuta alle 10.06 secondo le prime ricostruzioni, è stata seguita da altri scoppi e da un violento incendio che ha sprigionato fiamme alte diversi metri.

L’onda d’urto ha provocato danni ad alcune auto parcheggiate e ad abitazioni vicine. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze infermierizzate, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. L’Asl ha attivato il protocollo per le maxi emergenze per gestire l’intervento in sicurezza.

Il mezzo trasportava materiale sanitario e le bombole di ossigeno sarebbero all’origine delle detonazioni. Le cause sono ancora in fase di accertamento.

In via precauzionale sono stati evacuati gli alunni della scuola elementare situata nelle immediate vicinanze. I bambini sono stati accompagnati alle medie di via Turati, dove i genitori hanno potuto raggiungerli. La strada è stata chiusa al traffico; al momento la viabilità è garantita soltanto dalla direttrice del Caggio.

Il bilancio parla di sei feriti. Un vigile del fuoco ha riportato una lieve lesione a una mano durante le operazioni di spegnimento. L’autista del furgone è stato soccorso per ustioni leggere alle mani e per aver inalato fumo. In ospedale, per accertamenti precauzionali, anche due donne e due bambini che si trovavano nell’abitazione sotto la quale è avvenuta l’esplosione.

La situazione è ora sotto controllo, mentre proseguono le verifiche tecniche per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.