Tarquinia – Ponte sulla Litoranea in condizioni critiche: allarme per la sicurezza (FOTO)

TARQUINIA – Cresce la preoccupazione tra i cittadini per le condizioni del ponte sulla Litoranea.

Secondo diverse segnalazioni, la struttura presenterebbe evidenti segni di deterioramento che metterebbero a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni.

In particolare, a destare maggiore allarme sarebbe la spalletta del ponte, che risulterebbe visibilmente compromessa e in fase di cedimento. Le protezioni in ferro, ormai sbriciolate e corrose dal tempo, non garantirebbero più un’adeguata funzione di contenimento.

“La situazione è pericolosissima”, commentano alcuni residenti della zona, che chiedono un intervento tempestivo da parte degli enti competenti. Il ponte, infatti, è quotidianamente attraversato non solo da veicoli privati, ma anche da mezzi agricoli e turistici, specialmente durante la stagione estiva.

Secondo quanto riferito, la manutenzione risulterebbe assente da tempo, aggravando ulteriormente lo stato della struttura. I cittadini sollecitano controlli urgenti e lavori di messa in sicurezza per evitare che il degrado possa trasformarsi in un rischio concreto per l’incolumità pubblica.