VITERBO – Una tragedia di violenza si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi nel quartiere di Santa Lucia a Viterbo, dove un uomo è stato accoltellato a morte all’interno di un’abitazione, in una vicenda che ha scosso la comunità locale.

La vittima, identificata come Giovanni Bernabucci, 52 anni, noto tifoso della Lazio e figura conosciuta in città, è stata colpita una decina di volte con un coltello; secondo le ricostruzioni dei soccorritori e degli investigatori, il numero delle ferite suggerisce una furia aggressiva dell’autore dell’attacco. Il presunto aggressore, David Ernesti (nella foto), si trova all’Ospedale Santa Rosa di Viterbo nel reparto di medicina protetta.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 19:30 in un appartamento nel cuore del quartiere residenziale. Secondo le prime informazioni frammentarie raccolte sul posto, sarebbe scoppiata una lite tra Bernabucci e un altro uomo, vicino di casa, che ha quindi estratto un coltello e lo ha colpito ripetutamente al culmine della discussione.

Sul luogo dell’accoltellamento sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, le volanti e la squadra mobile della polizia, insieme alla polizia scientifica per i rilievi tecnici. Per Bernabucci non c’è stato nulla da fare: le ferite si sono rivelate fatali e il personale medico non ha potuto che constatarne il decesso.
Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta e il possibile movente della lite.

Al momento non sono stati ufficialmente resi noti dettagli su cosa abbia innescato la lite tra i due uomini, né se tra loro vi fossero precedenti contrasti. Gli investigatori ascoltano testimoni e analizzano ogni elemento utile alla ricostruzione della vicenda, mentre la procura di Viterbo coordina le indagini sul delitto.
Le autorità non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali su possibili accuse formali, ma il quadro permane in evoluzione.

