Grotte di Castro – Tragedia al lago di Bolsena: Mauro Gioacchini trovato senza vita

GROTTE DI CASTRO – Si è concluso nel modo più drammatico l’allarme scattato nei giorni scorsi per la scomparsa di Mauro Gioacchini, imprenditore di 66 anni originario di San Lorenzo Nuovo e residente a Grotte di Castro.

L’uomo, attivo nel settore dell’edilizia stradale, era uscito venerdì scorso per un’escursione in canoa sul lago di Bolsena approfittando della bella giornata, ma da allora non aveva più fatto ritorno né risposto alle chiamate della famiglia. A dare l’allarme nel pomeriggio di sabato sono stati la moglie e il figlio, preoccupati per il mancato rientro e l’assenza di contatti telefonici.

Per oltre due giorni Vigili del fuoco, carabinieri e soccorritori hanno battuto senza sosta lo specchio d’acqua e le aree limitrofe, con l’impiego di elicotteri, droni, sommozzatori e unità cinofile. È stata anche attivata l’unità di crisi della Prefettura di Viterbo per coordinare le operazioni.

Nella mattinata di oggi, tuttavia, è stato trovato il corpo di Gioacchini nella vegetazione, vicino a un canneto e alla sua canoa, accanto alla riva del lago. Il tragico ritrovamento segna la fine delle ricerche e ha gettato nella costernazione l’intera comunità locale.

Le autorità stanno ora proseguendo con gli accertamenti per definire con precisione le cause del decesso e tutti i dettagli della vicenda.

Grotte di Castro – È l’imprenditore Mauro Gioacchini l’uomo disperso nel lago di Bolsena: ricerche in corso