L’anziano era giunto in Sardegna l’11 febbraio, viaggiando su un traghetto partito da Civitavecchia
Olbia – È stato identificato come Giovanni Moscatelli, 88 anni, originario di Tarquinia, l’uomo trovato senza vita nelle acque del golfo interno di Olbia, davanti al porto dell’Isola Bianca, nei pressi del cantiere nautico Sardinia Yacht Service. Il recupero della salma è avvenuto nel pomeriggio a cura della Capitaneria di porto.
L’anziano era giunto in Sardegna l’11 febbraio, viaggiando su un traghetto partito da Civitavecchia. Durante la traversata notturna avrebbe accusato un malessere; una volta sbarcato era stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Successivamente, però, si era allontanato dalla struttura sanitaria senza fare ritorno, facendo scattare l’allarme.
La denuncia di scomparsa era stata presentata dai familiari, rimasti nel Lazio. Nei giorni seguenti le ricerche hanno impegnato le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile, senza esito fino al ritrovamento odierno.
Completate le procedure di identificazione, si procederà ora con gli accertamenti medico-legali per stabilire con esattezza le cause della morte.

