Una grande folla tra amici, sportivi e cittadini è attesa per l’ultimo saluto al giovane scomparso tragicamente per meningite fulminante
TARQUINIA – La comunità di Tarquinia si prepara a dare l’ultimo saluto a Gabriele Costantino, il giovane calciatore di soli 13 anni scomparso a causa di una meningite fulminante.
I funerali si terranno domani, 18 febbraio 2026, alle ore 15, presso la Chiesa dell’Olivo. Familiari, amici, compagni di squadra, allenatori e tutta la comunità sono invitati a partecipare per stringersi nel cordoglio e rendere omaggio a un ragazzo descritto da tutti come solare, gentile e sempre pronto a regalare un sorriso.
Gabriele militava nell’Under 15 dell’ASD Tarquinia Calcio e frequentava la terza media all’istituto Dasti. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella città, colpendo compagni, tecnici, dirigenti e cittadini, uniti nel ricordo della sua allegria e della sua passione per lo sport.
In questo momento di immenso dolore, la famiglia, insieme alla comunità sportiva e parrocchiale, invita tutti a partecipare al momento di raccoglimento e preghiera, ricordando un giovane che resterà sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Tarquinia – Donati gli organi di Gabriele Costantino: “Ora gioca a pallone con gli angeli”
Tragedia a Tarquinia: colpito da meningite è morto a soli 13 anni Gabriele Costantino

