Fugge a piedi dopo aver rubato in un’abitazione de La Storta, 21enne acciuffato dai carabinieri

ROMA – La scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino cileno di 21 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di furto in abitazione.

L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che indicava la presenza di una persona sospetta in via Vincenzo Filippone, in zona La Storta.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno intercettato il giovane che, alla vista delle uniformi, ha tentato la fuga a piedi.

Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il soggetto in sicurezza.

A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di diversi monili in oro, orologi di pregio e denaro contante.

Gli accertamenti immediati hanno permesso di appurare che la refurtiva era stata asportata poco prima dall’abitazione di una cittadina filippina residente nella stessa via.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia, in attesa del rito direttissimo dinanzi all’Autorità Giudiziaria.