CIVITAVECCHIA – “Domani mattina si terrà un incontro operativo per fare il punto sulla ricognizione degli spazi scolastici in corso negli istituti di Civitavecchia, finalizzata a individuare soluzioni concrete per la gestione dell’overbooking delle iscrizioni al I.I.S. Padre Alberto Guglielmotti”. Lo comunica il Comune di Civitavecchia.
All’incontro parteciperanno Città Metropolitana di Roma Capitale, presente con gli uffici tecnici e con il consigliere delegato Daniele Parrucci, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Danilo Vicca, il Dirigente scolastico dell’I.I.S. Padre Alberto Guglielmotti Alberto Ciminelli e la Vicesindaca e Assessore all’Istruzione del Comune di Civitavecchia Stefania Tinti.
“L’obiettivo della riunione – conclude il Comune – è condividere lo stato di avanzamento della ricognizione, verificare i fabbisogni emersi e valutare, con il supporto tecnico e istituzionale dei soggetti competenti, le soluzioni più rapide e sostenibili per garantire il diritto allo studio e la qualità dell’offerta formativa, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e funzionalità degli spazi”.

