Insieme a lei molte personalità locali del partito di Fratelli d’Italia tra cui Daniele Sabatini, Giulio Zelli, Mauro Rotelli e Antonella Sberna
GRADOLI – ll tradizionale Pranzo del Purgatorio ha richiamato anche quest’anno numerosi partecipanti nel giorno del Mercoledì delle Ceneri.
Tra le presenze istituzionali quella di Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia, arrivata a Gradoli insieme ad alcuni esponenti del partito, tra cui Daniele Sabatini, Giulio Zelli, Mauro Rotelli e Antonella Sberna.
La manifestazione, che affonda le proprie radici in una tradizione plurisecolare tramandata da circa cinque secoli, rappresenta uno dei momenti più sentiti dalla comunità locale. L’iniziativa coniuga fede e solidarietà e vede il coinvolgimento diretto del paese in un appuntamento benefico rivolto in particolare alle persone più fragili.
Come da consuetudine, il pranzo ha accolto oltre 1.500 persone, e si è svolto all’insegna della condivisione, con la preparazione di piatti simbolo della cucina del territorio, tra cui fagioli e brodo di tinca, elementi identitari della gastronomia locale.
Attraverso un messaggio diffuso sui social, Arianna Meloni ha espresso apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e per il valore della ricorrenza, sottolineando il significato comunitario dell’evento e ringraziando organizzatori, amministratori e rappresentanti presenti.
Il Pranzo del Purgatorio si conferma così un appuntamento che, anno dopo anno, rinnova il legame tra tradizione religiosa, identità locale e impegno solidale in vista del periodo quaresimale.


