Latina – Maxi sequestro da 10 milioni di euro al narcotrafficante Patrizio Forniti (VIDEO)

LATINA –  Circa dieci milioni di euro. A tanto ammonta il sequestro di beni nei confronti del “capo dei capi” Patrizio Forniti, narcotrafficante con un ruolo apicale non solo nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti ma dedito anche all’usura e alle estorsioni.

Società ad Aprilia e Anzio, già sottoposte ad interdittiva antimafia, nonché 10 immobili tra cui due ville di vaste dimensioni con piscina ad Anzio, tre villini, due magazzini, due autorimesse, un terreno di circa 25.000 mq, 11 autovetture, ma anche orologi di pregio, gioielli e  disponibilità finanziaria.

Nella mattinata di oggi la Direzione Investigativa Antimafia, con il supporto dei carabinieri del Comando provinciale e della guardia di finanza di Roma e Latina, ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione su proposta della Procura della Repubblica di Roma.

I sigilli sono scattati anche a una villa in costruzione nelle campagne di Aprilia; una villa di imponenti dimensioni con rifiniture di estremo pregio e piscina, circondata da svariati ettari di terreno recintati da un possente muro perimetrale e dotata anche di un bunker sotterraneo, al quale si accede da una botola ricavata nella cucina a muro, con una lunga via di fuga che termina oltre la perimetrazione del terreno che avrebbe consentito al pregiudicato di eludere eventuali interventi delle forze dell’ordine.

Forniti, latitante dal 3 luglio 2024 era stato arrestato insieme alla moglie nel novembre scorso a Casablanca, in Marocco.