Maxi operazione dei Carabinieri a Ostia, quattro arresti per droga nelle piazze di spaccio

Monitorate piazza Gasparri e dei Lotti

ROMA – Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’ampia operazione dei Carabinieri della Compagnia di Ostia, impegnati sul litorale romano in un’attività di prevenzione dei reati e contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle aree di piazza Gasparri e dei cosiddetti Lotti.

L’intervento rientra nelle direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, condivise in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il dispositivo coinvolge numerosi militari e mezzi specializzati, con il supporto delle API, del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, di un elicottero del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, del NIL, del NAS e del Gruppo Forestale di Roma.

Al momento sono già quattro le persone arrestate: tre in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e una destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare. Le perquisizioni in corso hanno già portato al sequestro di diverse dosi di droga. I Carabinieri stanno inoltre effettuando accertamenti in un’area parcheggio adiacente a piazza Gasparri, dove sono presenti numerosi rottami di autovetture.