Cordoglio anche dalla sindaca Emanuela Socciarelli: “Grazie per esserci stata e per il meraviglioso ricordo che porteremo sempre con noi”
Montalto di Castro – Lutto nella comunità di Montalto di Castro per la scomparsa di Edda, volontaria storica della Misericordia locale, venuta a mancare nella notte. La notizia è stata resa nota dalla stessa associazione, che ha voluto ricordarla con parole di profonda gratitudine e affetto.
“La Misericordia di Montalto di Castro purtroppo oggi ha perso una figura importante tra i propri volontari. Questa notte è tornata alla casa del Padre la nostra carissima Edda”, si legge nel messaggio diffuso dall’associazione. “È stata una volontaria storica; insieme ad Alfredo si è resa sempre disponibile ed attiva nel passare casa per casa per i tesseramenti annuali. Nelle feste organizzate si è sempre prodigata nella preparazione e distribuzione di dolci ed altro”.
Un impegno costante, silenzioso e concreto, che ha lasciato un segno profondo nella vita dell’associazione e dell’intera comunità. “La Misericordia è riconoscente di tutto e crediamo sicuramente che il Padre nostro che è nei cieli l’accoglierà tra le sue braccia misericordiose a ricompensa di tutto il bene che ha fatto nella vita”, prosegue la nota, con un pensiero rivolto ai familiari: “In questo triste momento siamo vicini ad Alfredo, Claudia e Mauro. Ciao Edda e che Iddio te ne renda merito”.
Anche la sindaca di Montalto di Castro, Emanuela Socciarelli, ha voluto ricordarla pubblicamente. “Mancherà il tuo splendido sorriso, il tuo abbraccio e quell’immancabile bacetto ogni volta che ci incontravamo”, ha scritto. “Il tuo impegno sociale, insieme al tuo Alfredo, è sempre stato al primo posto. Hai aiutato tante persone e, con le tue meravigliose crostate, hai sfamato migliaia di podisti, sempre pronta a dare il tuo contributo per la buona riuscita di ogni attività sul territorio”.
Parole che restituiscono l’immagine di una donna generosa, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri, con discrezione e dedizione. “Grazie per esserci stata e per il meraviglioso ricordo che porteremo sempre con noi. Che la terra ti sia lieve. Rip, cara Edda”, conclude il messaggio della prima cittadina.
La comunità si stringe attorno alla famiglia e alla Misericordia, nel ricordo di una volontaria che ha fatto dell’impegno e della solidarietà una scelta di vita.

