Intensa nottata per i reparti dei vigili del fuoco che hanno salvato varie persone in due interventi
ROMA – Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma, intervenuti in due distinti episodi che hanno causato il ferimento di quattro persone.
Il primo intervento è scattato alle 21.20 del 19 febbraio a Palestrina, in via Formalemura. La Sala operativa ha inviato sul posto la squadra 24/A di Palestrina e il Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dalla sede centrale per esalazioni di monossido di carbonio all’interno di un appartamento, causate dal malfunzionamento di una caldaia.
All’arrivo, i Vigili del Fuoco hanno trovato tre persone intossicate: due donne di 74 e 82 anni e un ragazzo di 22 anni. I feriti sono stati affidati al personale sanitario del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino per le cure del caso. Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine per gli accertamenti.
Poche ore dopo, alle 3.45, un secondo intervento in via del Padiglione per un incendio divampato in un appartamento al quarto piano di una palazzina. In azione la squadra 21/A con autoscala, carro autoprotettori e autobotte.
I Vigili del Fuoco sono riusciti a entrare rapidamente nell’abitazione e a mettere in salvo un uomo di 76 anni, trovato privo di sensi a causa del denso fumo sprigionato dalle fiamme. L’anziano è stato consegnato ai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale più vicino.
Nel frattempo il resto della squadra ha domato l’incendio. Al termine delle operazioni l’appartamento è stato dichiarato inagibile e interdetto. Anche in questo caso sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine per gli adempimenti di competenza.

