Sutri – Furti a raffica nei parcheggi di supermercati e negozi: arrestati tre georgiani

Il gruppo aveva preso di mira anche il parcheggio di un centro commerciale di Viterbo

SUTRI – Avrebbero preso di mira le auto in sosta nei parcheggi di due esercizi commerciali, approfittando della distrazione dei proprietari intenti a caricare la spesa. Ma la fuga è durata poco: tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Sutri con l’accusa di furto aggravato in concorso.

L’operazione è scattata nella tarda mattinata del 13 febbraio, dopo una segnalazione giunta alla Centrale operativa di Viterbo relativa a un’auto con targa straniera che si era allontanata da un centro commerciale del capoluogo. Secondo quanto ricostruito, i tre avrebbero sottratto una borsa da un veicolo parcheggiato, cogliendo di sorpresa la proprietaria mentre sistemava la spesa nel bagagliaio.

Poco dopo è arrivata una seconda segnalazione, questa volta dalla Centrale di Ronciglione, per un furto con modalità analoghe avvenuto proprio a Sutri. La pattuglia dei carabinieri è riuscita così a intercettare l’auto sospetta lungo la via Cassia, mentre procedeva in direzione Roma.

Durante la perquisizione del veicolo i militari hanno recuperato due borse risultate rubate, oltre a un coltello e diversi arnesi da scasso. I tre, cittadini georgiani di età compresa tra 47 e 53 anni e senza fissa dimora, sono stati accompagnati in caserma e dichiarati in arresto, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata restituita alle vittime.

L’intervento si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dall’Arma per contrastare i reati contro il patrimonio e rispondere concretamente all’allarme furti registrato nelle ultime settimane.