Civitavecchia piange Maurizio De Caro: addio alla voce che ha fatto ballare generazioni

I funerali si terranno domani, lunedì 2 marzo, alle ore 15 presso la chiesa di San Gordiano

CIVITAVECCHIA – È un momento di profonda tristezza per Civitavecchia, che si sveglia oggi orfana di una delle sue figure più solari e carismatiche. Ci ha lasciati Maurizio De Caro, un uomo che ha saputo coniugare per una vita intera la concretezza del lavoro al calore dell’arte, diventando un punto di riferimento per la comunità locale.

Per decenni volto storico dell’Enel, Maurizio ha attraversato i corridoi dell’azienda con la professionalità e la dedizione di chi appartiene a una generazione che ha fatto del dovere un valore cardine. Ma una volta tolta la divisa da lavoro, Maurizio indossava quella, altrettanto naturale per lui, dell’artista.

Dotato di una voce calda e di una presenza scenica trascinante, è stato per lunghi lustri il protagonista indiscusso delle serate civitavecchiesi. Ha fatto ballare, cantare e innamorare migliaia di persone, portando allegria nelle piazze, nei locali e nei momenti di festa della nostra città. La sua musica non era solo intrattenimento, ma un collante sociale che sapeva unire le generazioni sotto il segno del divertimento sano.

Oltre l’uomo pubblico e il cantante, c’era però il pilastro di una famiglia unita. La sua scomparsa lascia un solco profondo nel cuore dei suoi cari. Il pensiero più affettuoso va ai suoi figli e ai nipoti Cristian, Desire, Manuel, Marco, Diego e Yuri, che in lui hanno sempre trovato un esempio di vitalità e amore incondizionato.

La musica di Maurizio continuerà a risuonare nei ricordi di chi ha incrociato il suo sorriso, ma il silenzio che lascia oggi nella sua casa è difficile da colmare.

L’ultimo saluto

La redazione del Blog si stringe con commozione al dolore della famiglia De Caro. In particolare, inviamo un affettuoso abbraccio e un sentito saluto a Cristian, stimato dipendente della CSP Servizi del Comune di Civitavecchia, in questo momento di così dura prova.

I funerali per rendere l’ultimo omaggio a Maurizio si terranno domani, lunedì 2 marzo, alle ore 15 presso la chiesa di San Gordiano.