Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Roma Capitale e la Polizia Scientific
ROMA – Paura nella notte a Roma, dove una forte esplosione ha danneggiato l’ingresso di un condominio in via Vincenzo Manzini, al civico 87. L’allarme è scattato intorno alle 3:54, quando sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Frascati.
Secondo le prime ricostruzioni, la deflagrazione sarebbe stata provocata da un ordigno collocato nelle vicinanze del cancello pedonale dello stabile. L’esplosione ha causato gravi danni al cancello condominiale, alle strutture della soffitta e alle vetrate presenti sui pianerottoli delle scale.
Coinvolta anche un’automobile parcheggiata davanti all’edificio, rimasta danneggiata dall’onda d’urto.
Lo stabile interessato conta cinque piani fuori terra e ospita complessivamente 17 appartamenti. Nonostante la violenza dello scoppio, fortunatamente non si registrano feriti.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Roma Capitale e la Polizia Scientifica, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare la natura dell’esplosione.
Le operazioni di messa in sicurezza dell’area si sono concluse nelle prime ore della mattinata.

