Un 32enne alla guida di un’auto senza targa urta un pensionato a San Giovanni Incarico e scappa: poi l’epilogo
Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno raccolto ed esaminato i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza dislocati lungo l’arteria stradale. Dall’analisi delle immagini è emerso il transito di una vettura sprovvista di targhe che, proprio nel centro cittadino e durante una fase di sorpasso nei pressi di una farmacia, avrebbe urtato lo scooter guidato dall’anziano, provocandone la caduta.
I successivi sviluppi d’indagine, supportati anche dalle dichiarazioni di alcune persone che nei giorni precedenti avevano notato il mezzo in circolazione, hanno permesso ai militari di individuare il proprietario della vettura. L’uomo, convocato in caserma per essere ascoltato, ha ammesso la propria presenza alla guida del mezzo il giorno del sinistro, consentendo agli operanti di ricostruire con precisione l’accaduto e di certificarne la presunta responsabilità.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, subito dopo l’impatto il conducente si sarebbe allontanato repentinamente senza arrestare la marcia e senza prestare la necessaria assistenza al ferito. Sul luogo dell’incidente era poi giunto il personale sanitario del 118, che aveva provveduto al trasporto dell’anziano al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cassino. Qui l’uomo è stato sottoposto ai controlli dei medici e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Al termine di tutte le verifiche del caso, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Incarico hanno formalizzato la denuncia a piede libero a carico del 32enne, inviando gli atti alla Procura cassinate per l’ipotesi di reato di omissione di soccorso a persone ferite in incidente stradale.

