CIVITAVECCHIA – Pomeriggio di intenso lavoro per i Vigili del fuoco di Civitavecchia.
I pompieri sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 settembre, per un vasto incendio lungo la Braccianese Claudia
L’allarme è scattato intorno alle 15, quando le fiamme hanno iniziato a interessare un’ampia area di sterpaglie e macchia mediterranea.
Sul posto sono intervenuti gli equipaggi della 17A e dell’autobotte AB17.
Le squadre hanno suddiviso l’area interessata dall’incendio, concentrandosi contemporaneamente sull’estinzione del fronte di fuoco e sulla protezione delle abitazioni presenti nelle vicinanze.
Le operazioni sono state rese più difficili dalla presenza del vento, che spingeva rapidamente le fiamme attraverso la vegetazione.
Il rogo ha inoltre raggiunto un ricovero per attrezzi, coinvolto dall’incendio.
Nonostante la notevole estensione del fronte di fuoco, i Vigili del fuoco sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio potesse raggiungere le numerose abitazioni presenti nell’area.
Fortunatamente non si registrano feriti.


