Il Comando della Polizia Locale di Cisterna di Latina
Gli agenti hanno messo in sicurezza la piccola e hanno denunciato i genitori per abbandono di minore
Gli agenti sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno accertato la gravità della situazione: la piccola era davvero sul balcone, esposta a un rischio altissimo. La pattuglia è salita di corsa verso l’appartamento e, proprio in quel momento, è rientrata la madre della piccola. La donna ha aperto la porta agli agenti e ha subito recuperato la figlia, riportandola dentro.
Una volta entrati per un controllo approfondito, i vigili urbani hanno scoperto dettagli inquietanti sulle condizioni di sicurezza. Vicino alla ringhiera del balcone c’era una sedia, che la bimba avrebbe potuto usare per arrampicarsi. Inoltre, la portafinestra era stata lasciata spalancata e, nelle stanze liberamente accessibili alla bambina, c’erano diversi oggetti molto pericolosi.
Tutti gli elementi raccolti hanno spinto la Polizia Locale a denunciare i genitori alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina. L’ipotesi di reato è abbandono di persone minori o incapaci. Ora spetterà ai magistrati valutare la posizione della coppia. Il Comando ha ringraziato i residenti: la loro segnalazione è stata decisiva per salvare la vita alla piccola.

