Foto d'archivio
Secondo le prime frammentarie ricostruzioni, il parapiglia è esploso nei pressi di un noto bar-ristorante che si affaccia sulla piazza, da dove le persone hanno assistito alla tremenda scena
VITERBO – Alta tensione nel cuore del centro storico di Viterbo. Ieri sera, intorno alle 23:00, la centralissima Piazza della Rocca è stata teatro di una violenta lite sfociata in un vero e proprio fatto di sangue.
Secondo le prime frammentarie ricostruzioni, il parapiglia è esploso nei pressi di un noto bar-ristorante che si affaccia sulla piazza, a brevissima distanza dalla Basilica di San Francesco alla Rocca. Quella che inizialmente sembrava essere solo un’accesa discussione verbale tra alcune persone si è rapidamente trasformata in un’aggressione fisica in piena regola.
Stando ai racconti dei testimoni oculari, durante i minuti più concitati della colluttazione sarebbe spuntata anche un’arma da taglio. Ad avere la peggio è stato uno dei soggetti coinvolti, notato dai presenti mentre si allontanava con una vistosa ferita sanguinante alla testa.
L’allarme lanciato dai passanti ha fatto scattare l’immediato intervento dei Carabinieri, giunti a sirene spiegate per riportare la situazione sotto controllo e mettere in sicurezza l’area. I militari dell’Arma sono attualmente al lavoro per accertare l’esatta dinamica dei fatti, vagliare le testimonianze di chi ha assistito alla scena e procedere all’identificazione di tutti i partecipanti allo scontro.

