TARQUINIA – Straordinario intervento di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Tarquinia che ieri pomeriggio hanno messo a segno un duro colpo ad un trafficante di cocaina che portava con se due chili di polvere bianca pronta per essere distribuita e poi spacciata per Pasqua.
I fatti
Ieri pomeriggio, una pattuglia della locale stazione dei carabinieri era in servizio presso la zona industriale di Tarquinia quando hanno visto una faccia sospetta all’interno di un’Audi Q5 di passaggio nei pressi della Coop.
Uno dei militari ha alzato la paletta e invitato il guidatore ad accostare per un controllo. L’uomo invece di fermarsi è scappato a tutta velocità.
E’ scattato così un inseguimento a sirene spiegate nel tentativo di fermare l’uomo in fuga. Una volta raggiunta la barriera di San Giusto l’uomo ha abbandonato la macchina e fuggito a piedi per le vie del centro storico ma è stato raggiunto e bloccato dai militari dell’Arma che nel frattempo avevano dato l’allarme.
Una volta fermato sono tornati alla barriera e perquisito la macchina perché l’uomo non dava spiegazioni credibili sul perché di quella folle fuga.
Durante i controlli all’interno della vettura i militari hanno rinvenuto due chili di cocaina abilmente occultati ed è scattato immediatamente l’arresto.
Probabilmente, in vista delle festività pasquali, l’uomo (di origini magrebine) stava portando i rifornimenti a qualche “distributore” della zona. Al momento sono in corso le indagini per capire chi fosse il destinatario di questo ingente quantitativo di polvere bianca.
Straordinario l’intervento dei carabinieri che hanno evitato di sparare o speronare la vettura in fuga. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.
– Segue