Il governatore Francesco Rocca ha dato il via libera al nuovo management di Laziocrea ma soprattutto ha estromesso dal ruolo di direttore il “pizzardone” di Zingaretti che andrà sotto il controllo del più affidabile e preparato Livio De Angelis
ROMA – Anche LazioCrea ha finalmente un nuovo management. Il governatore del Lazio, Francesco Rocca, ha firmato il decreto di nomina al nuovo presidente Marco Buttarelli e ai due membri del cda Laura Pastore (in quota Forza Italia) e Arnaldo Melaranci avvocato da sempre vicino al centrodestra.
Questo il decreto pubblicato ieri:
Copia-28961Le novità non finiscono più. Infatti è iniziata anche una mezza rivoluzione nell’ambito sanitario a livello organizzativo.
Finalmente si procede a grandi passi all’accorpamento della struttura delle emergenze 112 guidata da Livio De Angelis che dovrà farsi carico anche del dipartimento della Protezione Civile che sarà accorato nei prossimi giorni grazie ad un emendamento che sarà presentato in consiglio dall’assessore al bilancio Giancarlo Righini.
Questo significa che sarà riportato ad un ruolo più consono al proprio curriculum Carmelo Tulumello attuale direttore della Protezione Civile. Personaggio controverso che passerà alla storia per l’immenso buco prodotto nelle casse regionale in piena pandemia pagando fior di milioni mascherine mai arrivate. Non solo. Grazie all’emendamento salva Arcuri è riuscito a farla franca anche sulla “cresta” che ha consentito al suo socio di speculare sulla vendita di dispositivi di protezione.
Questa decisione ci ripaga della nostra maxi inchiesta giornalistica divenuta poi di dominio nazionale per il vergognoso sperpero di denaro pubblico compiuto dalla giunta Zingaretti.