Il programma delle partite che si terranno alla parrocchia della Mazzetta tra forze dell’ordine, aeronautica, vigili de fuoco e molti altri
VITERBO – L’attesa è finita: domani, 6 settembre, al via la prima giornata del Torneo Santa Rosa – Interforze, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione. Presso gli impianti della Parrocchia S. Maria della Grotticella la Mazzetta, con la presenza del comitato organizzatore e delle autorità della città di Viterbo, si incontreranno in campo le prime due squadre: alle ore 18:00 il fischio d’inizio tra Pianeta Giustizia e A. N. Aviazione dell’Esercito sez. Muscarà.
L’appuntamento è però previsto per tutti intorno alle 17:15, quando suor Francesca Pizzaia e don Pino impartiranno la benedizione, verranno presentate le squadre dei due gironi e sarà reso ufficiale il regolamento.
Quest’anno, per l’occasione, l’organizzazione ha voluto creare un drappo – patrocinato da Tuscia in Fiore e realizzato dall’artista Enrica Ronchini – che rimarrà a testimonianza anche delle prossime edizioni, con il desiderio di istituire una memoria storica tangibile del Torneo.
Si proseguirà con il secondo match della giornata che verrà disputato alle ore 19:00, stavolta con
protagonisti Polizia di Stato e Università della Tuscia. Primo turno di riposo previsto per il team
dell’Arma dei Carabinieri. Si ricorda che il giorno successivo, 7 settembre, sarà la volta delle squadre del girone B, e quindi il calendario prevede che si incontrino alle ore 18:00 Vigili del fuoco e Scuola Sottufficiali dell’Esercito, per poi lasciare il campo alle ore 19:00 ad Aeronautica Militare S.M.A.M. e Comune di Viterbo. Ad arbitrare i ragazzi della Referfree.